bandiera-italiana bandiera-inglese

L'Azienda

La Meccanica Industriale S.r.l. è un'azienda produttrice di elettropompe sommerse di tipo radiale centrifugo per pozzi 4" e 6" e di tipo semiassiale centrifugo per pozzi 6". Forte di una vasta gamma di prodotti è in grado di offrire soluzioni adeguate ed efficaci per ogni necessità legata all'impiego delle risorse idriche. L'azienda cura in particolar modo la progettazione e la sperimentazione dei suoi prodotti, avvalendosi di macchinari d'avanguardia, sia per quanto riguarda la prototipazione di nuovi modelli di pompa, sia per lo studio di materiali innovativi. La particolare composizione strutturale delle elettropompe sommerse, associata all'impiego di materiali di primissima qualità, ne permettono l'utilizzazione in tutti gli impieghi di approvvigionamento idrico destinato all’uso civile ed industriale e per le operazioni di irrigazione. La totalità del ciclo produttivo viene eseguito all'interno dell'azienda stessa, sviluppata verticalmente in reparti rispettivamente di fonderia, stampaggio materiali plastici, lavorazioni meccaniche e assemblaggio.

stuttura

Storia

La Meccanica Industriale S.r.l nasce dalla precedente impresa di famiglia fondata nel 1962 dai fratelli Alfredo e Amedeo Belardi ed è frutto di un'esperienza cinquantennale nel settore metalmeccanico. Dalle iniziali lavorazioni meccaniche ad alto livello, nel 1980 l'azienda ha ampliato i propri orizzonti diversificando l'attività verso la produzione e distribuzione di elettropompe sommerse per pozzi 4" e 6". A partire da ottobre 2006, grazie alla realizzazione di un nuovo stabilimento, la Meccanica Industriale ha implementato e potenziato i reparti di progettazione e produzione. Oggi l'azienda opera su due stabilimenti, di cui uno dedicato alla produzione dei componenti e uno all'assemblaggio.

IMG_0042

Filosofia

L'esperienza consolidata nel corso negli anni, la ricerca e lo sviluppo, atti a garantire sempre la massima qualità, costituiscono oggi la prerogativa fondamentale e punto di forza della Meccanica Industriale. Costantemente proiettata nel futuro, la Meccanica Industriale, mira a soddisfare le esigenze del settore, focalizzando la propria attenzione da sempre, sulle innovazioni tecnologiche e dei processi produttivi, sull'aggiornamento continuo e know how diffuso. La Meccanica Industriale si pone come partner fidato e sempre attento alle esigenze dei clienti, vantando una presenza sia sul mercato nazionale che internazionale, con l'obiettivo di instaurare con i clienti relazioni solide che durino nel tempo, garantendo sempre qualità ed efficienza.

filosofia